di maratone

È passato tanto tempo, una maratona si trasforma in un lungo pellegrinaggio certe volte. Certe maratone poi sono poco seguite, meno gente disposta a fare il tifo, ci si perde anche.
Però se tieni duro, anche per ultimo, ma arrivi!
E per stavolta eviti di finire nella lista dei ritirati…


un passo, la maratona

– settimana appena trascorsa –

21/11/2007

Sono a Palermo nella mia stanza, e ascolto Lucky Men dei The Verve. Questa sera sono soddisfatto! Non credo di essere ancora sbloccato in fatto di università, ma oggi ho fatto proprio un grosso passo avanti.

Il prof non gode per niente di una buona fama, e la sua collega (fanno gli esami in due) non è da meno. L’ho provato sulla mia pelle. Sanno proprio come mandarti in crisi. Frasi del tipo: “e questa cosa che ha scritto che è?“, “Non ho mai sentito parlare di quello che sta dicendo“, “Ma è un deficiente?“, “Non credo sappia cosa significhi chimica?“… Mi hanno tenuto per 1 ora e 1/2 (a quanto dicono i colleghi che hanno assistito al mio esame) a questo ritmo! (e ansi con me non si sono
alterati, niente urla, libri sbattuti sul tavolo e altri insulti pesanti)Non ci speravo proprio al diciotto…Non ho mai pensato minimamente di alzarmi da quella sedia!

Poi alla fine… “Io e la professoressa abbiamo pensato al 25”

Ho preso 25 in Biologia Cellulare e del Differenziamento!!!

20 era già un grosso traguardo… e poveri quelli che la provavano per la quarta
volta…

Salti di gioia e spumante.

Se non avessi superato questa materia non sarei andato a pagare le tasse
universitarie per il secondo anno…

Se ti piace lascia un commento, se no a maggior ragione!