brainstorming di fine primavera

Tre lunghe settimane queste che sono appena trascorse. C’è qualcuno di mia conoscenza a cui piace definirsi la “cittadina del mondo“, beh magari non sarò a quel livello, almeno per ora, ma sta di fatto che ormai non tolgo più neanche i vestiti dalla borsa quando arrivo da qualche parte. Rivalutare il concetto di casa, un po’ anche quello di amici. Più che una casa per adesso vorrei una tana, un rifugio, un punto di riferimento …uno.

Le mie manie creative ultimamente mi hanno portato al pensiero di scrivere qualcosa. Una storia, un romanzo, la sceneggiatura di un fumetto, boh. Devo solo capire che genere di storia mi piacerebbe realizzare. Credo che tutto il resto nascerebbe da sè. Certo mi rendo conto di non essere abbastanza bravo, non lo sono a leggere figuriamoci a scrivere (quando ho scritto l’utimo post avevo già in mente di fare qualcosa del genere e volevo saggiare un po’ il terreno), mi conforto pensando che la gente è scarsa a giudicare almeno quanto è incline a farlo.

Mi chiedo se l’amicizia tra un uomo e una donna sia possibile… forse questo non è il luogo.

L’estate è alle porte e quest’anno è un’incognita ancora più misteriosa di quella dell’anno scorso. In ogni caso sto appurando tristemente come anno dopo anno la senta sempre meno ESTATE. Se prima era Estate vs Resto dell’anno, adesso preferisco settembre nostalgico, fa ancora abbastanza caldo di giorno per andare a mare, la spiaggia è larga e deserta, le strade sono tranquille, si respira una piacevole aria calma, la sera ricominci ad apprezzare il calore delle maniche lunghe.

One thought on “brainstorming di fine primavera

  1. Saretta ha detto:

    Non so perchè,ma qst intervento mi lascia un vago senso di insoddisfazione in bocca…
    p.s.:sai che recentemente ho deciso di rimettermi a scrivere,anche se penso che cambierò genere…
    p.p.s.:neanch’io riesco più a godermi l’estate e la cosa mi disturba alquanto…
    p.p.p.s.:io sono certa che l’amicizia uomo-donna esista!

    Bacioni!

Se ti piace lascia un commento, se no a maggior ragione!

