serata fortunata

Questa nostra cultura sta andando per davvero allo sfascio! Non mi riconosco più nemmeno io. Siamo tutti dentro una grande spirale di consumismo, come un serpente che tenta di mangiarsi la coda. Non riusciamo ad uscirne fuori. I valori, quelli veri, stanno pian piano venendo a mancare. La famiglia è sostituita dalla televisione, gli amici dalla Play. Ci indebitiamo fino al collo pur di curare la nostra immagine. Le scarpe Hogan, la polo Lacoste, la Smart per le ragazze la Mini per i ragazzi… dentro marciamo(?)!

I soldi non fanno la felicità. Chi non lo sa ed ahimè è ricco, si rattrista quando viene a saperlo. La storia ce lo insegna: i ricchi non sono mai stati capaci di essere felici. Sono sempre troppo impegnati ad amministrare, spartire, acquisire, temere…

«Maesro buono, che cosa devo fare per avere la vita eterna?». Gesù gli disse: « […] Tu conosci i comandamenti: non uccidere, non rubare, onora il padre e la madre…». Egli allora gli disse: «Maestro, tutte queste cose le ho osservate fin dalla mia giovinezza». Allora Gesù, fissatolo, lo amò e gli disse: «Una cosa sola ti manca: va’, vendi quello che hai e dallo ai poveri e avrai un tesoro in cielo; poi vieni e seguimi». Ma egli, rattristatosi per quelle parole, se ne andò afflitto, poichè aveva molti beni.
(Mc 10,17-22)

Chi oserebbe dargli torto?

Ieri sera alle sette e mezza mi chiama mio fratello al cellulare e mi chiede di andare a comprargli il pane. Inveisco un po’ tra me e me, ma raccolta l’ultima buona volontà che mi rimaneva, mi metto le scarpe e vado al panificio. Mentre ritornavo a casa, per caso, abbasso gli occhi. 5 euro per terra. Li raccolgo tutto felice e proseguo per la mia strada. Uao serata fortunata!!!
Siamo proprio irrecuperabili!

3 thoughts on “serata fortunata

  1. elis ha detto:

    😀 vero..
    ho visto le fotine, sei stato a Loreto?che bello!

  2. giosafat ha detto:

    eheh si!! in mezzo a quel mezzo milione di persone c’eri pure tu? magari ci siamo pure incrociati!

  3. elis ha detto:

    nuu 😦
    ma avrei voluto tanto tanto!va beh 🙂

Se ti piace lascia un commento, se no a maggior ragione!

