Dolce far nulla

sonno

La sessione di esami volge ormai al termine, chi ha potuto ha dato quello che doveva, alcuni hanno dato solo un po’, altri sono rimasti a bocca asciutta. Io credo di collocarmi di giusto merito nella seconda categoria. Non mi sento soddisfatto. Non ho fatto quello che potevo nè tanto meno quello che dovevo. Sono riuscito a racimolare solo 10 crediti nelle materie più inutili del corso di laurea. Le motivazioni e la grinta di dicembre, un po’ sono venute a mancare in queste ultime settimane, e il risultato non è taradto a farsi vedere. Ma dopotutto, meglio di niente! La prossima volta andrà meglio e i presupposti e i buoni propositi ci sono tutti.

Adesso gli esami sono nuovamente lontani, i pensieri sono più liberi, mi sento meno in dovere di stare sul libro e, nonostante le cose da studiare non manchino per nulla, ho deciso di trascorrere alcuni giorni in un ozio totale intensionalmente privo di responsabilità studentesche.
Il risultato per adesso è sconvolgente.
Qualche giorno fa scrivevo che quando devi fare qualcosa spesso senti il bisogno di fare qualcos’altro. Adesso invece non devo fare niente. E’ una condizione molto pesante questa. Ragazzi, è inutile, è impossibile non fare niente. La mente vuole essere occupata in qualche modo … una passeggiata, un po’ di musica, un po’ di televisione, una seconda passeggiata, un po’ di MSN, un sonnellino, una terza passeggiatache palle!

Lentamente stanno tornando voglia di studiare e motivazione, ma l’esperimento ancora non è concluso. Magari vi farò sapere l’esito ad aprile in occasione della prossima sessione di esami!

Annunci

Se ti piace lascia un commento, se no a maggior ragione!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...