… perfavore, tutto tranne che questo!!!

Fra qualche giorno ho un esame, e in questo momento credo proprio che dovrei essere sopra i libri a studiare come un pazzo, invece che qui davanti al pc. Chissà perchè poi quando ti senti in dovere di fare qualcosa ti vengono le voglie più disparate. Pur di non leggere quel groviglio incomprensibile di lettere, sottolineature, schemi, equazioni, formule chimiche e molto altro ancora farei qualunque cosa!
Poco fa per esempio mi sono dato alla cucina: ho preparato le mie arance a rondelle con scorzette caramellate (Basilio docet, però io anzicchè mettere il sale (storia dalla quale attingere per fare una scena del film) gli metto lo zucchero!!); o quando pur di non studiare mi faccio le file alla posta per pagare le bollette; per non parlare di quando pur di non andare a scuola andavo a farmi gli esami del sangue in ospedale…

11 thoughts on “… perfavore, tutto tranne che questo!!!

  1. Luisa ha detto:

    Grazie……perchè mi hai fatto scompisciare dalle risate mentre leggevo il post….gli esami del sangue in ospedale…noooo!!!
    Penso che la tua vita sarebbe proprio un bel film da guardare o forse da vivere…!?
    Perchè ti dico questo?!Perchè mi piace chi riesce a comunicare con le parole quello che è…e tu ci riesci a pieno…mi sembra quasi di conoscerti!!!
    Poi ti capisco…tutto tranne questo!!!! soprattutto quando si tratta di formule chimiche stratosferiche da imparare a memoria e che per di più, per lo meno a me, non serviranno a niente…la maggior parte di quelle che ho imparato fino ad ora l’ho dimenticate!!!
    Cmq auguri per tutto!
    (però non ti dimenticare della community, eh!?)

  2. adele ha detto:

    …o come quando leggo il tuo blog pur di non studiare…

  3. T-Monk ha detto:

    tra pochi giorni ho un esame di psicologia…e in effetti ora sono qui a leggere il tuo blog…e prima non stavo facendo comunque nulla…almeno le mie non sono formule (potrei morirne)…buona fortuna

  4. Rosy ha detto:

    Vedo che la voglia di non studiare colpisce tutti!!!!!!! certo che tu sei pazzo !! va bn tutto ma gli esami del sangue no!!!!!!cmq mi ricordi tnt un altro mio amico…pure lui pur d nn studiare inventa le cose + assurde!!! la posta, qlcs da fare al comune,si propone x accompagnare in macchina tutti i componenti di casa sua k devono scendere a cefalù,fare visita alla sorella e al nipotino !!!!! io rido troppo qnd vi sento dire qste cose!!!!!!! baci Rò

  5. Antonio ha detto:

    Bravo, questa ancora non l’avevo sentita. Comunque concordo con te: quando uno non vuole studiare non c’è verso. Io preferisco dormire o andare ad allenrmi, almeno rispetto il mio corpo. Ciao. Ps visto che non ti piacciamo i commenti te li lascio brevi, almeno non mi “sfurnucio”

  6. principasticcio ha detto:

    Mi hai fatto ricordare quando invece di studiare per gli esami di terza media passavo pomeriggi interi a suonare il pianoforte… Come vedi è un mal comune 😉
    Cmq un grosso in bocca al lupo!

  7. nipotinamukkosa ha detto:

    ..ma, alla fine… come ti è andato?
    🙂

  8. Veronica ha detto:

    Ah quanto ti capisco!!!Proprio nel momento in cui sto per mettermi a studiare trovo sempre qualcosa di allettante da fare…”Tanto ci impiego 2 minuti”..CERTO!!! è una bella scusa x ingannare se stessi…Collaudata e approvata…;)

  9. giosafat ha detto:

    beh, che c’è di male nell’andare a fare gli esami del sangue? almeno come dice Antonio rispetto il mio corpo tenendolo sotto controllo. Anzi, ora che mi ci fate pensare è da un po’ che non ne faccio, quasi quasi…

  10. Anna ha detto:

    le ultime 2 ore sono state proprio ore come le descrivete voi quassù…
    ho fatto i turni delle pulizie, mi sono fatta il bucato, sono andata a fa la spesa, ho chiamato la nonna (vedete come sto disperata), mi sono anticipata del lavoro per morg e al telefono con carmen abbiamo fatto una lista di cose da fare appena finiti gli esami e poi abbiamo detto:”mo che attacchiamo ci mettiamo a studiare per almeno 2 ore!”…ma a quanto pare così non è stato…sorseggiando la mia terza moca (da 4 persone) della giornata, posso mai non lasciare un commento a gioi e rendervi partecipi della mia stanchezza, crisi , isteria!!!
    ah cmq io odio freud!
    e poi gioi sapevo che eri strano ..ma il sangue per non andare a scuola!???!!aaaaaaaa….
    ciaooooooooooooo

  11. principasticcio ha detto:

    Passavo per un salutino… Sei ancora immerso in uno studio ‘matto e disperato’ o hai fatto l’esame? Com’è andato?
    Non quello del sangue, però!!! 😉
    A presto

Se ti piace lascia un commento, se no a maggior ragione!

