Vacanze

Venerdì 21 dicembre, primo giorno d’inverno, ore 12.00: ufficialmente iniziano le mie vacanze natalizie. Una fetta di pandoro, un bicchiere di spumante a temperatura ambiente, auguri frettolosi un po’ qua un po’ la. Festicciola di fine anno all’università fra colleghi.

Che strano però! Non mi sento per niente in vacanza! Il tempo stringe. Un conto alla rovescia lungo un mese e mezzo per preparare 3 materie, due delle quali toste. I libri sono qui, aperti ahimè ancora alle prime pagine, accanto al PC. Più o meno richiamano la mia attenzione. Sono proprio diventato pazzo! Io che studio durante le vacanze di Natale??!! …anzi, precisiamo, io che studio???!!! ecco così è più corretto! Il mondo sta andando davvero a rotoli!

Fino a un paio di anni fa con la scuola non avevo un ottimo rapporto, se non per andare a stare insieme ai miei compagni di classe. Non mi sono mai perso un’assemblea d’istituto. Era troppo divertente. Ma spesso, specialmente quando c’erano le ore della Turrisi (greco), rimanevo a casa trovando sempre qualche scusa nuova.. all’inizio, poi mia madre si è rassegnata. “Oggi a scuola non ci vado“. E basta. Perlomeno sapeva che ero a casa e non ingiro..

Adesso invece tutto ha preso una piega inaspettata. Io che faccio di tutto per seguire le lezioni, che studio anche la notte, che mi dispero perchè i giorni intorno al capodanno non potrò studiare e rimarrò indietro! Oddio, proprio disperarsi no, però mi farebbero comodo.. Come mi dispiace avere perso tutto quel tempo l’anno scorso… ma adesso ho proprio voglia di laurearmi!!

3 thoughts on “Vacanze

  1. principasticcio ha detto:

    Capisco la tua ‘voglia di laurea’!;) Comunque in questi giorni stacca, anche solo per ricaricare le pile, e dopo ricomincerai con più energia.
    Un grosso in bocca al lupo per i tuoi studi e un affettuoso augurio per un sereno Natale.
    princi

  2. Arya ha detto:

    Tanti cari auguri di buone feste e un in bocca al lupo per i tuoi impegni universitari. Un abbraccio 🙂

  3. Saretta ha detto:

    Vai così che sei sempre meglio!!!!ma nn stare a preoccuparti troppo che tanto poi le cose vanno bene lo stesso!
    Cmq…tanti tantissimi auguri x un bellissimo Natale e in generale x tutte le feste!

    ps:io terrei sotto controllo la cassetta delle lettere!chissà,se le poste hanno fatto il loro dovere magari c’è un pacchetto nuovo in più da aprire!!!! XD Bacini!

Se ti piace lascia un commento, se no a maggior ragione!

