Perchè conviene innamorarsi a distanza

E’ capitato a tutti, prima o poi.

Il principe azzurro (o la fatina rosa) che tanto si desiderava arriva, è fantastico/a o comunque vi sembra valga la pena approfondire la vostra conoscenza, ma… Che si fa quando lui prende il cavallo bianco e torna al castello, e lei prende la bacchetta e sparisce con una bella magia?

MANUALE DELL’AMANTE/AMATO A DISTANZA
Principi fondamentali

  1. La storia a distanza è assolutamente vietata a chi è eccessivamente geloso, possessivo e soprattutto a chi ha paura di essere tradito. Come per tutte le storie, è chiaro che non esistono regole, ma ci sono tanti buoni e saggi consigli che è meglio seguire.

  2. E’ necessario munirsi di tanta, tantissima pazienza.

  3. Quando vi muovete per raggiungere l’amato/a, dovete mettere in conto eventuali incidenti stradali, scioperi dei mezzi pubblici, attentati terroristici, incidenti aerei, perdita delle valigie, ore “perse”.

  4. Se non avete un lavoro, trovatevelo. Mantenere una storia a distanza è costoso.

  5. Tenete in conto che le signorine della Tim, della Vodafone, della Wind o di Tre sono destinate a diventare le vostre principali interlocutrici la maggior parte delle volte. In effetti, questo succede anche a chi vive una storia più vicina…

  6. Fate un contratto con la Telecom. Vi servirà per le chiamate interurbane. O internazionali. Mal che vada, non disperate: vi regaleranno il cesto di Natale, con tanto di panettone, spumante e parmigiano reggiano, e vi nomineranno migliori clienti dell’anno.

  7. Attenzione ai patemi dei genitori, specialmente se siete minorenni: la vita potrebbe diventare davvero impossibile.

  8. Badate agli ex e alle ex. Se è vero che sono nocivi/e per una storia vicina, tanto più lo diventano all’aumentare della distanza.

  9. Vietato avere sbalzi di umore eccessivi. Possono mettere in crisi l’amato/a che vi sente per telefono. Se invece vi scappano e l’amato/a reagisce nel migliore dei modi (cioè senza fare scenate, senza chiedervi ogni due minuti “ma ti ho fatto qualcosa?” e senza ripetervi “se hai bisogno, ci sono” ogni due secondi), allora complimentatevi con voi stessi, perchè avete fatto la scelta giusta

  10. Scordatevi di vivere una quotidianità, almeno nel primo periodo. Non avrete mai il controllo sull’amato/a. Non conoscerete subito i suoi amici e le sue amiche, mentre è più probabile che incontriate immediatamente la sua famiglia. Non avrete la libertà di dire “vado dal/la mio/a ragazzo/a” senza che i vostri genitori vi saltino addosso preoccupati. Lo/a vedrete pochissimo rispetto ai/lle ragazzi/e delle storie vicine, e imparerete a conservare quei momenti, a viverli al massimo. Avrete dubbi esistenziali ogni giorno che vi svegliate e vi chiederete se state facendo la cosa giusta. Non preoccupatevi eccessivamente, però. In fondo, è una storia come un’altra. E forse, per certi versi, più bella di tante altre.

Riportato da un altro blog

17 thoughts on “Perchè conviene innamorarsi a distanza

  1. Saretta ha detto:

    …comincio a pensare che le storie a distanza siano decisamente meglio…uffi!…vabbè,siau piccolo Gioi!!!

  2. Piuccia ha detto:

    In fondo,è una storia come un’altra.E Forse,per certi versi,più bella di tante altre…è vero quei pochi attimi passati insieme valgono più di qualsiasi cosa xk si vivono al massimo e nn si dimenticano mai =) baci Piuccia

  3. caterina (ravenna) ha detto:

    che bello, sono onorata di vedere che l’hai trascritto dal mio blog!
    un bacio dalla fredda ravenna

  4. Arya ha detto:

    Ciao passo da te e ti faccio i miei complimenti per il tuo blog, e sopratutto per questo post che mi ha veramente messo di buon umore… Ciao

  5. giosafat ha detto:

    x saretta: per certi versi!

    x Piuccia: proprio vero, ogni istante vale oro!

    x caterina: eheh, le cose belle vanno divulgate!

    x Arya: ne sono veramente felice!!! grazie x i complimenti, troppo buona!

  6. tania ha detto:

    sto vivendo una storia a distanza..a volte si sta veramente malissimo..xke delle frasi,delle parole magari sono interpretate in altro modo perchè sopraffatte dalle paure e anke dalla rabbia a volte di non avere il proprio ragazzo/a la’ accanto che vi possa tranquillizzare..quando ci vediamo io e il mio ragazzo la gioia è ancora più forte..2 settimane fa circa dopo 4 mesi eravamo insieme e abbiamo pianto insieme per tutte le paure accumulate dalla distanza ma ci abbracciavamo e ci davamo forza l’un l’altro..ora che sono ripartita certo stare male e non averlo qui implica una grande differenza e quando piango e mi sembra cadere il mondo addosso lui nn può abbracciarmi in quel modo..come solo lui sa fare..oggi ho pensato di lasciare questo commento..perchè è un giorno particolarmente triste x me..sempre per via delle mie paure dovute anche a una storia che ho avuto con un altro ragazzo(non a distanza)adesso sn molto insicura..e oggi nn rispondo piu’ ai messaggi del mio ragazzo per una ragione probabilmente stupida..anzi stupida ma che io interpreto come qualcosa di significativo perchè sono tormentata da insicurezze..ma so già che alla fine si va avanti..e che dopo tutti questi messaggi e queste sue chiamate a cui nn rispondo io riuscirò a capire come succede al solito che è impossibile che io possa stare senza d lui e ke lo possa lasciare per delle paure..perchè vogliamo insieme un futuro..le nostre vite ci hanno fatto incontrare..certo ci hanno messo davanti un ostacolo molto grande cioè la distanza..ci vorrà mettere alla prova??bè senz’altro..ma vinceremo noi e il nostro amore:-)auguri a tutte le storie a distanza un bacione da tania

  7. pikkolina_4_ever ha detto:

    io sto cn un ragazzo k abita a 580 kilometri da me… fino ad oggi ho pianto… ho pianto tnt… xk ieri è ripartito… e mentre piangevo ripensavo all’altra notte k siamo stati abbracciati sul divano e io piangevo mentre lui m abbracciava… beh sikuramente quando c vediamo è una kosa stupenda xò qnd lo lascio partire cn il treno sto malissimo… =(… vabbè io so sl k lo amo e k la nostra stroria andrà avanti… =)

  8. Ciao a tutti/e mi chiamo Luca io stò insieme ad una Ragazza davvero speciale purtroppo io sono a Roma e lei a Firenze ! Guardate quello che dici il Manuale qui sopra è vero , cmq l’importante è amarsi davvero/profondamente che di questi Tempi che corronno su una Gioventù/Civiltà basata per lo più dell’80% su egoismo e protagonismo generale quindi purtroppo siamo rimasti in pochi davvero in questo Mondo con il vero senso della Vita e quindi anche pronti ad amare davvero in tutti i sensi il prossimo ! Purtroppo non ci vediamo ora per via anche degli studi suoi il Sabato e la Domenica quindi immagginate voi purtroppo la sofferenza vera di non avere il proprio/a Ragazzo/a che si ama davvero profondamente come me ! E’ dura si capisce … Ma gli Anni passano e so solo che io questa Ragazza dopo tante delusioni nella mia Città la amo davvero e penso davvero anche che solo Dio ha potuto unire due Anime davvero buone e compatibilissime come le nostre visto che purtroppo di questi Tempi la Gente non sà cosa significa ” Amore ” e quindi amare davvero come io amo questa Ragazza ! Cmq Ragazzi/e se davvero c’è un sentimento forte la distanza e chilometri non dividono … E si si ama davvero solo una Persona al Mondo ( Come me in questo caso e lo urlerei a tutti ! ) il tradimento non esiste e mai lo sarà ma nemmeno pensandoci ! Cmq con questo concludo e sintetizzo che sennò dovrei scrivere un Poema infinito e saluto con tutto il mio Animo e Sentimento il mio unico/infinito/eterno Amore della mia Vita ! Cucciola ti amo così tanto che solo Dio creatore sa quanto ! Tuo Luca !

  9. DoLcEmEnTe_CoMpLiCaTa ha detto:

    anch’io vivo una storia a distanza da 1 e 1 mese =))… lui è del mio stesso paesino ma studia fuori e quindi ci dividono tantissimi kilometri… =((
    non avrei mai creduto che tutto sarebbe andato così…non ci credevo minimamente che la nostra storia potesse durare e che potessimo amarci così tnto…ed invece mi ritrovo quì…a dire che lui è la xsna + importante della mia vita… nonostante tutte le incomprensioni, i litigi, le scenate di gelosia stiamo ancora insieme cercando di sconfiggere ogni momento angosciante che a volte la distanza ci propone!! sono felice, felice di stare cn lui…felice di amarlo così tnto..!! fra 2 giorni lo rivedo, dopo 3 mesi di attesa…non vedo l’ora di strapazzarlo di coccole…e di dimostrargli ancor di più qnto lo AMO!! che dire??? ogni giorno che passa m’innamoro sempre di + , del mio adorato PATATOOO……. tiamo cucciolotto miooooooooooooo……….tua x sempre!!!

  10. mary ha detto:

    anke io sto vivendo una storia a distanza.. va vanti da ben 4 mesi io sono di viterbo e lui di sassari.. è venuto qui 4 giorni.. domani se ne va e me sembra di morire.. rioensando ai momenti passati insieme!!Fortunatamente esistono i cell e i computer… cmq mi conosola il ftt ke lo rivedrò x Pascqua e ke ci amiamo veramente spero davvero ke nn finirà mai!!
    Tontus ti amooooooooooo

  11. triesteinnamorato ha detto:

    io vorrei lasciare un commento…vivo un rapporto di distanza di 800 km da un anno e due mesi… eee oggi ho saputo ke non posso piu andarla a trovare perche i miei sono contrari a questo amore che sto vivendo…sto male malissimo…piango sempre…e la cosa piu brutta e che io e lei ci stiamo allontanando..perche forse entrambi ci stiamo autoconvincendo di questo amore difficile quasi impossibile.. la amo da morire come lei ama me…ma forse a volte l amore non è mai abbastanza……

  12. valentina ha detto:

    non pensavo potessero esserci così tante storie a distanza…io ne vivo una da tredici mesi con un ragazzo che sta a roma e io invece sto a sassari!!!come molte storie è nata d’estate e poi dopo un pò chi ce l’ha fatta a lasciarsi? si sta insieme aspettando settembre quando io tenterò di andare li e capiremo che tutto questo tempo che abbiamo aspettato ne è valso la pena!!! il Tradimento? per me non può esistere anche perchè se no che senso avrebbe fare tutti questi sacrifici? io lo considererei come un fallimento, una perdita inutile di tempo denaro e pazienza…e davvero ci vuole tanta pazienza in una storia a distanza!!!ma intanto…ciao amore

  13. sary ha detto:

    ciao a tutti…anke io so vivendo una storia a distaza ormai da 6 mesi io sn d rimini e lui d santa teresa(sardegna) la distanza nn è affatto poca da cm potete ben notare…
    ci siamo conosciuti x sbaglio su msn xk lui aveva sbaliato conattatto e io dico ke qst sia stato una bella fortuna x me xk ho conosciuto un ragazzo d’oro m sn affezzionata trp a lui poi un gg abbiamo deciso d metterci qst estate dovevo andare da lui ma x dei motivi seri nn c siamo potuti vedee ervamo 24 ore su 24 al cel nn c sakkevamo un sekondo…
    poi a ottobre finalmt c siamo potuti vedere e siamo stati insieme 4 gg è venuto lui qui da me…poi io ho tentato FUGA x lui ma qst cs nn ha funzionato xk poi c hnn bloccati in aeroporto uff!!….
    ma poi sn andata io da lui x il ponte d hallowen e i morti
    qnd c siamo dovuti salutare erano piant su pianti nn facevo altro ke stargli ataccata nn vlv + sakkarmi da lui…
    poi c sn state delle discussioniii e le cs ora sn un po cambiate cioè nn è + cm prima ke c sentivamo sempre x mex oppure x tel
    ora c sentiamo sl su sto czz d PC e lui dice d essere normale cm prima ma a me nn sembra affatto ma vbb nn voglio trovare da dire e vado avanti anke se nn è semplice xknn riesko a stare senza lu vorrei averlo sempre qui accanto a me e soprattutto m fa male qnd m rakkonta ke ha ftt il sabato sera ke è uscito cn il suo gruppo e io vorrei tnt essere li ma nn s puooo UFF ke sofferenzaa…
    ogni gg cerko d nn pensarlo + d tanto ma nn è seplice
    ora se dio vuole dv andare io da lui pasqua csì festeggio pure il suo copli insieme a lui 🙂
    ciao a tuttiii

    P.S
    A TT voi ke cm me vivete una storia a distanza Dobbiamo sl avere Forza d andare avanti

  14. Albus Silente ha detto:

    Carissimi,

    sono capitato per caso su questo blog e vorrei rispondere, se permettete. Mi pare che le storie a distanza siano una deviazione da evitare come la peste, e per vari motivi:

    – innanzitutto, a meno che non si conosca la persona in vacanza, finiamola di rimorchiare in chat e usciamo per locali a conoscere gente, oppure attraverso amici: ricordate che la virtualità ti fa incontrare persone che non conosci MAI fino in fondo

    – c’è poi la questione del carattere e della maturità: mi pare che chi viva una storia a distanza voglia soffrire a tutti i costi, perchè si priva di una delle cose fondamentali di una coppia, cioè la presenza fisica. E non mi riferisco, ovviamente, solo al sesso, ma anche al semplice correre in aiuto alla persona che necessita. Esempio: se sto male, ho bisogno di uscire etc, che faccio? ti chiamo e in due o tre ore sei da me?

    – i costi: nel mondo di oggi, mantenere una relazione che poi non finisca con il ricongiumento dei due, è una cosa a metà tra la follia e l’inutilità. E non mi si venga a dire che l’amore è follia e minchiate varie, perchè l’amore è anche SERENITA’, stabilità e forza. Che cosa pensate, di vivere a distanza per 10 o 20 anni?

    – vi rendete conto che, al di là dei problemi intrinseci ad una coppia, si aggiungono anche altre variabili, direi, evitabilissime? scioperi, credito sul cellulare, capacità di ospitare, incomprensioni che vanno evitate, a meno di non litigare facilmente,

    – infine, e forse questo è l’aspetto peggiore, non si conosce mai la persona fino in fondo, perchè non la vivi quando, ad esempio, ha i suoi scazzi per il lavoro, lo studio.

    In sintesi: le storie a distanza sono cose infantili, una sorta di vacanza che ti prendi nel week end e che non diventa mai una storia reale. Seguite un consiglio: la vita è una, e non abbiamo bisogno di ulteriori problemi assolutamente evitabili.

    Un abbraccio a tutti 🙂

  15. lovely ha detto:

    bè ke dire io sto iniziando ad amare sul serio il mio pikkolo angelo …francesco…lui è di napoli e io di roma …nn so quanti siano i kilometri …ma so ke è davvero difficile nn vederlo…nn stargli accanto…alkuni giorni mi kiedo…sto facendo la kosa giusta?? ma poi appena penso a lui sparisce ogni dubbio…tra 2 settimane verrà…aspetterò questo momento in ansia…nn vedo l’ora…ogni volta ke siamo inseme …siamo solo io e lui…tutto il resto è niente…è incredibile l’effetto che mi fa ! è uniko al mondo…vivetevi queste storie perchè sono indimintikabili…TI VOGLIO BENE PIKKOLO…nbacio regà…

  16. officinamancone ha detto:

    guardate io ho visto molti forum su queste cose mi sono documentato abbondantemente…
    e vi dico e all’improvviso nn ne ho potuto piu ho cominciato a sentirmi male e andarmene nn so neanche dove sto prendendo la forza per scrivervi questo messaggio ma sento di doverlo fare se ho la possibilita anche minima di interagire col mondo esterno lo devo fare…
    io penso che tutte queste cose l’amore a distanza esiste la storia va avanti sono tutte CAZZATE e mi dovete scusare ma mi esce dal cuore propio….
    perche che cavolo l’amore lo si fa in due tra uomo e donna e lo si fa ogni qual volta lo si senta nn farlo per troppo vuol dire nn amare e nn amare vuol dire nn amore quindi sofferenza e poi credo che se due persone si amano veramente entrambe decidano di stare vicini anche sotto i ponti facendo i barboni ma facendoli insieme come dice il prete quando sposa due persone nel bene e nel male nella buona e nella cattiva sorte sempre insieme questo per me e amore nn un telefono no una web cam ma la persona che amo vicino a me che mi nutre il corpo e l’anima ora riflettete pure su queste parole oppure cestinatele fate come volete io mi sono espresso se mi volete contattare fatelo pure questo e il mio indirizzo email(se mai qualcuno e qualcuna esista sulla faccia della terra che la pensi come me!): valerio.mancone@alice.it

  17. valentina ha detto:

    ciao a tutti! sn minorenne e abito in pv d siena ..anche lui è minorenne ed è di arezzo..ci sn ben 50 km d distanza..ma sn 3 gg k c conosciamo e già stiamo impazzendo l uno per l altro…abbiamo già trovato alcuni modi x vederci,,,io nn pss spostarmi xk i miei sn apprensivi ma lui può e come!! ha dtt ke verrà al mare cn me a trovarmi x 2 o 3 gg..a me qst storia sembra impossibile ma ogni vlt k penso al mio principe i miei dubbi spariscono,,,io spero k tt vada bene e k qst storia duri x sempre .. ank se poi sarà destinata a finire, io sarò smpr innamorata ..basta ke lui sia felice<! simo ti amoo

Se ti piace lascia un commento, se no a maggior ragione!

