Voglia di pallavolo

io

Qualche tempo fa (guarda qua) avevo annunciato che questa che sta per venire sarebbe stata la stagione in cui avrei riscaldato la panchina della serie D. Purtroppo le cose non sono andate proprio come avevo pensato.. forse mi sono perso un po’ d’animo..
Il famoso “secondo allenamento” di cui parlavo non l’ho mai fatto. Quella sera con decisione, forse anche un po’ arrabbiato, sono andato dal signor Gugliuzza ad esprimere il mio punto di vista. Il fatto era che molte persone che erano state chiamate per entrare a far parte della serie D non davano segni di vita nè tanto meno venivano agli allenamenti. Io scocciato del fatto, ho ricordato al caro dirigente, le promesse e gli obiettivi iniziali: vogliamo formare una squadra per questo gruppo che ha voglia di fare pallavolo, non inseriremo altri per non cancellare l’identità del gruppo. Tutto ciò andava (ed è andato) a discapito degli scarsoni e/o meno bravi (gruppo di cui faccio parte) che non avrebbero mai potuto disputare un campionato di categoria superiore.
Alla fine tutto quello che temevo si è verificato. I ragazzi che hanno dato vita al gruppo sono quasi tutti fuori dalla squadra rimpiazzati da altri che, poichè più bravi e con molta esperienza, cogliendo l’occasione di una squadra nella propria città ne hanno approfittato. Avrei fatto anch’io lo stesso al posto loro..
Dopo il dibattito sono andato via dalla palestra senza neanche salutare. Chi mi conosce lo sa già dopo mezz’ora non avevo più rancore o risentimenti, sarei ritornato la volta successiva in palestra. Sta di fatto però che sono stato loggisticamente impossibilitato a fare gli altri allenamenti. la settimana successiva sono andato a palermo, e siccome l’allenamento del venerdì non si è più fatto sono rimasto totalmente escluso dalla squadra.
Ora a 6 giorni dall’inizio del campionato si sta riaccendendo una fiamma di passione celata ma mai spenta. Non sarò più neanche l’ultimo dei panchinari, ma il titolo di primo dei tifosi lo voglio di diritto!
Staserà avvicinerò in palestra…

Se ti piace lascia un commento, se no a maggior ragione!

