Festival del gelato a Cefalù!!

io

Mancano solo gli ultimi dettagli, ma già è estremamente visibile l’imponenza della manifestazione che comincerà domani qua a Cefalù. Finanziamenti giunti da ministeri vari per piazzare manifesti ovunque, gazebo, intere aree di centro storico piene di banchi, un palco gigantesco in piazza Duomo, portale alla villa e infine mille bandierine sparse in ognidove. Concerti, conferenze stampe, artisti di strada, cabaret, e soprattutto tanto gelato!! Tutto questo è lo “Sherbeth Festival” ovvero la festa del gelato. Sherbeth è come gli arabi chiamavano la neve dell’Etna mischiata alla polpa di frutta (il sorbetto va).
Sono particolarmente preso al fatto per due motivi principali: 1 perchè Cefalù non vede un evento così importante da molto tempo, e io, che sono estremamente campanilista, considero tutto questo come un ottimo motivo di vanto; 2 perchè sono direttamente interessato allo svolgimento della manifestazione inquanto mano che opera nel retroscena della macchina organizzativa.
Già perchè grazie alle mie innumerevoli conoscenze in molti campi ho avuto modo di avere un ruolo attivo nella manifestazione (non voglio rivelare in pubblico le mie conoscenze). Il mio ruolo sarà principalmente quello di far da tramite fra i gelatai e il centro di stoccaggio del materiale, ovvero fare comunicazioni circa penuria di coni e vaschette di gelato. Immagino già che sarà molto stressante… spero il troppo gelato non abbia ripercussioni negative sul mio stomaco.

Annunci

3 thoughts on “Festival del gelato a Cefalù!!

  1. Saretta ha detto:

    grrrr…xkè proprio ora k nn posso saltare sul primo aereo e venire giù!!!!…vabbè,cmq è veramente una cs fantastica!divertiti e nn fare casini…saluz dolce uomo!

  2. giosafat ha detto:

    …meno dolce del gelato però!!

  3. dario ha detto:

    volevo sapere se avete un recapito telefonico dove posso chedere indicazioni.grazie ciao

Se ti piace lascia un commento, se no a maggior ragione!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...