Fotoreport della settimana

Questa settimana ho fatto qualche foto col cellulare magari riesco a fare il mio brainstorming del venerdì fotografato..

Innanzi tutto comunico, come avevo già annunciato tempo addietro, che ho cominciato l’opera di personalizzazione della stanza. Ho cominciato col rimuovere le cose già appiccicate al muro.

stanza 1
la mia stanza all’inizio del processo

Poi ho cominciato a piazzare qualcosa di mio. Ho lasciato il fumetto di Corto Maltese che dice “incredibile, sicuramente è un sogno!” e gli ho messo vicino le foto da tedoforo, poi ho attaccato una foto fatta a S. Lucia da me con gli amici, e la celebre foto scattata all’eremo di S. Felice, infine ho attaccato la bandiera della trinacria.

stanza2
seconda tappa

La bandiera stava troppo male e l’ho rimossa subito dopo aver scattato la foto…
Qualche giorno dopo ho fatto sviluppare alcune foto da Master e le ho aggiunte: una foto con Sara, una in cui io Seby e Antonio curtigghiamo (spettegoliamo), e quella degli incappucciati. Adesso il muro si era riempito di nuovo, ma non era per niente bello da vedere! Forse troppo bianco? Forse le foto che erano tutte delle stesse dimensioni creavano poco movimento e quindi staticità agli occhi dell’osservatore? So solo che ho cominciato a cercare nelle innumerevoli riviste collezionate da mio fratello qualcosa che potesse colmare almeno in parte il vuoto che vedevo. Alla fine ho trovato quello che cercavo.

stanza 3
stato attuale zoommato

L’immagine raffigura un omino stilizzato all’interno di una lampadina e la frase dice “Creatività è unire elementi esistenti con connessioni nuove, che siano utili” (Henri Poincarè nel 1929) …una frase da tenere a mente!

Altro fatto che mi ha reso soddisfatto in questa settimana è stato l’arrivo della mia busta paga di questa estate. La prima della mia vita. Eheh ho incassato un bell’assegno! I soldi però non li spenderò subito, ma li conserverò per il futuro.

io con l'assegno
l’assegno

di ritorno dalla banca
di ritorno dalla banca

Infine, ma per niente di minore importanza, un serio dubbio esistenziale. Abitando insieme ad altre persone sei costretto, volente o nolente, ad entrare nella vita altrui, a essere parte e conpartecipe di emozioni, conosci da punti di vista nuovi gente che credevi di conoscere a fondo… Seby è una delle persone che da poco vive con me a Palermo, e in questi giorni mi ha dato modo di pensare e riflettere circa la sua personalità..
… ma a Seby piace di più la sarda o la salsiccia???

la sarda/salsiccia
Seby e la sua sarda/salsiccia

4 thoughts on “Fotoreport della settimana

  1. Rosy ha detto:

    OH MIO DIO!!!!!!! qsta cosa di seby mi inquieta!!!!!ahah
    aah k bella sensazione essere pagati dopo aver faticato tutta l’estate!!!! adoro quella sensazione!!!!! ^_^
    aah carina la stanzetta!!!! mi raccomando comtinua con l’opera di personalizzazione!!!!
    P.S. un consigliettinino..sec me c vuole più colore in camera tua!!!!! baci !!!

  2. giosafat ha detto:

    già… giusto, un po’ di colore!
    io addirittura avevo pensato di colorare ogni parete di un colore diverso, tipo una gialla, l’altra rossa, blu, verde (tipo squadre dell’estate ragazzi no?)

  3. Anna s.g.v. ha detto:

    gioiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dove sono i tuoi capelli???
    noooooooooooooooooooo….
    e quella barba?????????????????

  4. giosafat ha detto:

    eheh li ho lasciati dal barbierei capelli!!! la barba ogni tanto la faccio però ;-P

Se ti piace lascia un commento, se no a maggior ragione!

