Magica Estate

Volge al termine quella che senza dubbio è stata l’estate più strana e lunga della mia vita. Sono successi almeno 1000 avvenimenti più o meno interessanti o belli da ricordare; ho condiviso giorni della mia vita con decine di nuovi amici, ho conosciuto centinaia di persone, ho visto migliaia e migliaia di volti.
Un’estate imprevedibile. Un’estate incredibile. L’estate dell'”odissea dei letti”, già ho dormito in tanti letti, 16 per la precisione: il mio, il mio di Palermo, quello di Maco a Palermo, a casa di mia nonna Peppa a Godrano, all’Hotel Milocca di Castelbuono, alla colonia Perla Verde di Riccione, nell’infermeria della colonia, all’ospedale di Riccione, all’oratorio Murialdo a Roma, all’Hotel Piccola Opera di Vitorchiano (VT), da Sara a Baia Domizia (CE), da Sara a Viterbo, in una famiglia a Ravenna, al centro giovanile di San Giuseppe Vesuviano (NA), da mia nonna Antonietta a Godrano, nel letto di Mimmo a Cefalù.
L’estate nella quale mia madre mi ha dato per disperso. “mi dici sono arrivato, ma non so da dove sei partito”
L’estate nella quale i miei amici mi hanno dato per disperso. Mi hanno trovato dopo 3 mesi di assenza con 5 chili in meno, forse un po’ più violento, strano…cambiato.
Un’estate ricca di sentimenti …scusa non meriti di essere ferita così… …grazie di esistere…
Un’estate piena di bambini: 150 esatti quelli che sono stati nel gruppo con me in colonia; 800 circa quelli che mi sono passati sotto gli occhi.
L’estate dell’incontro col Papa. Delle preghiere e delle canne.
L’estate più incontrosenso.
L’estate delle delusioni universitarie, dei propositi per l’anno seguente.

L’estate 2007…!

2 thoughts on “Magica Estate

  1. Traffyk ha detto:

    Ciao sono venuto qui grazie al tuo commento sul mio blog. Vedo che hai iniziato da poco spero ti piacerà WordPress come blog 😀
    Ehi sei stato al seminario di San Giuseppe allora?? Io sono di Ottaviano proprio vicino a S.Giuseppe strano che venga a fare una permanenza li, non me lo sarei aspettato 😀

    PS: nella tua foto di Flickr, pasquale mi sembra di conoscerlo, per caso ha lavorato come tuttofare all’istuto montessori di Somma Vesuviana??? Ehehehe mi sembra proprio lui non vorrei sbagliarmi. Ma se era lui voleva fare sempre il tipo autoritario e noi lo prendevamo sempre in giro, soprattutto quando arrivavamo (arrivavo soprattutto io) tardi a scuola..eheheheh

    Ho sottoscritto il feed rss 😉

  2. giosafat ha detto:

    vedi com’èpiccolo il mondo… no, non ti sbagli, è proprio Pasquale! li siamo a un campo scuola in provincia di VT. Comunque è simpatico, dai!
    A san Giuseppe cmq ho diversi amici

Se ti piace lascia un commento, se no a maggior ragione!

